Andrea come chinesiologo si occupa di movimento ed esercizio fisico in tutte le sue forme, dall’ambito sportivo a quello rieducativo: un professionista che si prende cura del benessere delle persone attraverso l’esercizio fisico adattato e individualizzato.
Ha conseguito la laurea in Scienze motorie e Sport nel 2012 presso l’Università Statale degli Studi di Milano, l’ex ISEF Lombardia, per poi proseguire nel corso di laurea magistrale in Scienza, tecnica e didattica dello Sport concluso nel 2015 a pieni voti. Nel 2018 ha preso parte al “Master internazionale in riabilitazione e rieducazione funzionale nell’atleta”, che gli ha permesso di specializzarsi nel campo riabilitativo e rieducativo. Svolge inoltre la professione di allenatore di calcio, essendo in possesso dei patentini specifici.
La sua priorità è disegnare un percorso appropriato per ogni persona e per i suoi bisogni: un percorso che sia continuato, progressivo (per difficoltà ed esposizione al carico) e funzionale alle attività quotidiane, lavorative e sportive dell’individuo. Un percorso all’insegna della praticità, con compiti chiari e specifici che possono essere svolti sia sotto supervisione, sia in autonomia.