Giacomo come fisioterapista tratta i disturbi muscolo-scheletrici. Nello specifico si occupa della riabilitazione pre e post-chirurgica, per cui predispone un programma di valutazione e rieducazione funzionale per il recupero da traumi. Come osteopata applica una medicina manuale che attraverso il tocco, la mobilizzazione dei tessuti molli e delle articolazioni porta alla riduzione della sintomatologia dolorosa, ad un aumento della mobilità e della fiducia nel movimento.
Ha cominciato il suo percorso di studia Lugano con il corso di laurea in Fisioterpia, presso la L.U.de.S., concluso nel 2010 con il massimo dei voti. Successivamente si è iscritto alla Scuola di Osteopatia ICOM di Cinisello Balsamo, dove ha ottenuto il diploma di osteopatia dopo un percorso formativo durato 5 anni. Infine ha perfezionato i suoi studi attraverso il Master di I livello in Scienze Osteopatiche presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca.
I suoi pazienti intraprendono un percorso riabilitativo in base alle necessità e ai traumi da recuperare. L'obiettivo è tornare a muoversi in piena libertà come prima.